CHI DICE LA VERITA’???
In data 14 gennaio 2008 il quotidiano “Quindici” per il tramite del giornalista Marcello la Forgia ha dato la notizia sull’ incendio dell’ autospazzatrice CMZ di proprietà dell’ ASM di Molfetta e del valore di € 40.000,00. Lo stesso giornalista Marcello la Forgia alla fine del suo articolo si è posto i seguenti interrogativi:
1)Come mai l’ autospazzatrice è stata tenuta per lungo tempo in un cantiere edile privato, senza nessuna sicurezza o custodia, in via Mammone?
2)Forse per evitare i lunghi tragitti stradali?
3)Il mezzo aveva la necessaria autorizzazione?
4)E, soprattutto era assicurato per furto e incendio?
5)Come mai tanto ritardo nel dare la notizia?
6)Come mai tanta superficialità nella custodia?
7)In che voce del bilancio dell’ azienda, già risanato con la cessione dei beni del Comune, verrà scaricata l’ autospazzatrice?
In data 15 gennaio 2008 il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno ha fornito la stessa notizia data dal giornalista Marcello la Forgia senza porsi nessuno dei quesiti sopra menzionati dal giornalista Marcello la Forgia ed evidenziando la notizia come un semplice atto di vandalismo, quando al contrario ben si possono nascondere sotto altre situazioni e problematiche.
A questo punto lo scrivente Vincenzo Vittorio Zagami si pone la questione su chi dei due giornalisti dia la vera notizia, ovvero se si sia trattato di un semplice atto di vandalismo o se vi siano ben altre responsabilità.
Il lettore potrà valutare chi dei due giornalisti dice la verità o se qualcuno dei due, sminuendo l’ evento è asservito a un potere.
Personalmente io ritengo più corretta ed obiettiva la notizia del giornalista Marcello la Forgia e ritengo la notizia fornita dalla Gazzetta del Mezzogiorno sia una notizia priva di obiettività sulla responsabilità di chi doveva operare un controllo di un mezzo del valore di oltre € 40.000,00.
E’ mia opinione che la Gazzetta del Mezzogiorno fornisca delle informazioni omettendo la responsabilità di coloro che dovevano operare controllo di un mezzo pubblico di notevole valore.
Io non affermo che la Gazzetta del Mezzogiorno sia al servizio dei potenti della città, ma lascio al lettore le sue valutazioni.
Gli articoli scritti dai due giornalisti li trovate qui di seguito pubblicati.
Nessun commento trovato.